Ho letto per voi: “FOTOGRAFIA DI MATRIMONI” di Michelle Turner

3747344_250614.jpgPrima delle meritate ferie di Agosto ho chiesto al buon Giuseppe un consiglio su un testo da studiare che parlasse di fotografia di matrimonio. Sì perché anche io probabilmente mi lancerò, proprio con lui che già ha notevole esperienza (leggetevi il suo articolo a riguardo!!!), in questo interessante settore e quindi, non volendolo restare totalmente digiuno almeno dal lato teorico, la scelta è ricaduta su questo libro.

Dopo una breve ricerca lo trovo sul sito della Feltrinelli e lo ordino. Prima sorpresa: il libro è un tascabile: misura appena 15.5x12x1.5 centimetri! Quindi comodissimo da portare in giro e leggere appunto in ferie oppure, se come me siete pendolari con mezzo pubblico, nel tragitto casa lavoro! 😀
Nonostante le ridotte dimensioni però è molto ben fatto, ricco di informazioni e dritte interessanti e strutturato in maniera tecnica e precisa, guida passo passo all’organizzazione di un reportage di matrimonio dall’equipaggiamento ai primi contatti con la coppia, il giorno del matrimonio e la post produzione.

Vi anticipo già che Pentax non è contemplata…ahahahahah

Scherzi a parte il libro riporta anche esempi di situazioni matrimoniali e temi differenti tra loro, suggerisce idee che magari nei matrimoni “classici” che forse siamo più abituati a vedere non sono proposte e che invece potrebbero aiutare a fare il salto di livello o far dire la classica frase “uhm, non ci avevo mica pensato!”. Ovvio, le foto in posa sono spiegate, ma cercando sempre un taglio moderno e giovanile.

Riassumendo posso dire che per il fotoreportage di matrimonio è, come prima lettura sul genere, veramente consigliabile.

Come sempre, buona lettura! 😀

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...